7 December 2023
Trending Tags

Tre ciotole: Rituali per un anno di crisi Formato Kindle di Michela Murgia (Autore) Formato: Formato Kindle 3,9 3,9 su 5 stelle 1.742 voti il #1 più venduto in Narrativa biografica Visualizza tutti i formati ed edizioni S’innamorano di una sagoma di cartone o di un pretoriano in miniatura, odiano i bambini pur portandoseli in grembo, lasciano una donna ma ne restano imprigionati, vomitano amore e rabbia, si tagliano, tradiscono, si ammalano. Sono alcuni dei personaggi del nuovo, strabiliante libro di Michela Murgia, un romanzo fatto di storie che si incastrano e in cui i protagonisti stanno attraversando un cambiamento radicale che costringe ciascuno di loro a forme inedite di sopravvivenza emotiva. “Una sera ti metti a tavola e la vita che conoscevi è finita.” A volte a stravolgerla è un lutto, una ferita, un licenziamento, una malattia, la perdita di una certezza o di un amore, ma è sempre un mutamento d’orizzonte delle tue speranze che non lascia scampo. Attraversare quella linea di crisi mostra che spesso la migliore risposta a un disastro che non controlli è un disastro che controlli, perché sei stato tu a generarlo. In stato di grazia, come la grande narratrice di Accabadora , Murgia scrive per tutti noi un libro estremamente originale che rimanda a una costellazione di altri grandi libri: Il crollo di Fitzgerald, Lo zen e il tiro con l’arco di Herrigel e L’anno del pensiero magico di Didion.

57 / 100
Read Time:1 Second

51ATTGAiUNLhttps://amzn.to/47yWYK9

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post I segreti di Londra: Storie, luoghi e personaggi di una capitale (Oscar bestsellers Vol. 1486) Formato Kindle di Corrado Augias (Autore) Formato: Formato Kindle 4,4 4,4 su 5 stelle 172 voti il #1 più venduto in Studi culturali e sociali Visualizza tutti i formati ed edizioni Passeggiare nei parchi di Londra, visitare i suoi musei, osservare i suoi monumenti vuol dire penetrare direttamente nel cuore dell’identità britannica. Soprattutto se ad accompagnarci c’è una guida d’eccezione come Corrado Augias, alla scoperta di tanti episodi curiosi, drammatici e spesso sconosciuti. Ogni luogo è lo spunto per un racconto animato da un personaggio straordinario: la Torre di Londra, dove trovò la morte Anna Bolena; la casa di Sherlock Holmes in Baker Street o quella di Virginia Woolf a Bloomsbury; il cimitero di Highgate e ancora l’East End e la Swinging London di Carnaby Street e dei Beatles… Una mappa di un viaggio che spazia dall’epoca elisabettiana ai giorni nostri: una lettura appassionante, una guida originale.
Next post Un meraviglioso errore Formato Kindle di Daniela Volonté (Autore) Formato: Formato Kindle 4,3 4,3 su 5 stelle 2.847 voti il #1 più venduto in Romanzi rosa Visualizza tutti i formati ed edizioni Basta una notte. Basta un errore e tutto può cambiare in fretta. E chi dice che questo cambiamento deve essere per forza negativo? All’apparenza la vita di Holly scorre tranquilla a Salt Lake City. Condivide un appartamento con sua cugina e lavora per una società informatica. Tuttavia è difficile mantenere la calma quando il tuo ex decide di sposare tua sorella e la tua famiglia ti provoca in continuazione. L’unica soluzione per non scoppiare è sparire per un po’. David vive in luoghi sempre diversi. Ha fatto una scelta giusta nella sua esistenza e molte sbagliate. Ha pochi desideri: evitare brutte sorprese, rigare dritto come è riuscito a fare negli ultimi quattro anni e avere sempre una donna diversa nel letto. Il loro primo incontro verrà dimenticato in fretta. Il secondo sarà una sfida per entrambi, indecisi tra tirarsi fuori in fretta dai guai oppure collaborare per trarne ognuno un beneficio. ROMANZO AUTOCONCLUSIVO Daniela Volonté È nata a Varese e vive in provincia di Como con il marito e due figli. Ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione. Scrive per passione e vi dedica ogni minuto libero della giornata. Altre opere della stessa autrice: Con Newton Compton Editori: Buonanotte amore mio; L’amore è uno sbaglio straordinario; Non chiamarmi di lunedì; Sei l’aria che respiro; La meraviglia di essere simili; La dolcezza può far male; Non basta dirmi ti amo; Imperfetti sconosciuti. Con Sperling & Kupfer: Io e te, all’infinito; Ti scrivo una canzone. Con Ode Edizioni: Il nostro sempre. Con Amazon KDP: The contractor; Una scelta inaspettata; Ricordami che sono felice; Siamo un istante perfetto; Una storia solo nostra; Polvere di fata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: