7 December 2023
Trending Tags

Magari domani resto Formato Kindle di Lorenzo Marone (Autore) Formato: Formato Kindle 4,1 4,1 su 5 stelle 3.979 voti Visualizza tutti i formati ed edizioni Chiamarsi Luce non è affatto semplice, specie se di carattere non sei sempre solare. Peggio ancora se di cognome fai Di Notte, uno dei tanti scherzi di quello scombinato di tuo padre, scappato di casa senza un perché. Capelli corti alla maschiaccio, jeans e anfibi, Luce è una giovane onesta e combattiva, rimasta bloccata in una realtà segnata da una madre bigotta e infelice. Finché, un giorno, a Luce viene assegnata una causa per l’affidamento di un minore. All’improvviso, nella sua vita entrano un bambino saggio e molto speciale, un artista di strada giramondo e una rondine che non ha nessuna intenzione di migrare.

57 / 100
Read Time:1 Second

41ucqLZSv0L. SY346https://amzn.to/457U51k

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Un Amore d’Autore (Book&LoveRomance DriEditore Vol. 1) Formato Kindle di Sara P. Grey (Autore), Elena D’Ippolito (Illustratore), Alexandra Rose (a cura di) Formato: Formato Kindle 3,9 3,9 su 5 stelle 389 voti Libro 1 di 5: Book&LoveRomance DriEditore Visualizza tutti i formati ed edizioni Mr. B ha un segreto. Qualcosa di grosso. Di cui si vergogna ma che non può nascondere. Perché è la sua più grande fortuna e ciò che lo ha reso famoso. Leandro e Bianca. Lui, un autore che scrive sotto copertura. Lei, una talent scout vittima di un colpo di fulmine. Due caratteri opposti che insieme fanno scintille. Una collaborazione impossibile. Un corteggiamento improbabile. Riusciranno a scrivere la loro storia e conquistare il sospirato lieto fine? Dopo lo strepitoso successo (un milione di pagine lette!) del suo romance storico “Amabili Difetti”, Sara si cimenta nella nostra Books&Love. E il risultato è strepitoso almeno quanto la cover! Buona lettura.
Next post La tristezza ha il sonno leggero Formato Kindle di Lorenzo Marone (Autore) Formato: Formato Kindle 4,1 4,1 su 5 stelle 6.254 voti Visualizza tutti i formati ed edizioni «Questo è un libro che si fa leggere con dolcezza e profondità, perché Gargiulo, il protagonista, è un uomo imperfetto come lo siamo noi. » Luciana Littizzetto «Lorenzo Marone racconta le contraddizioni senza cedere alle semplificazioni. E lo fa benissimo.» Corriere della Sera Erri Gargiulo è il nuovo, sorprendente personaggio di Lorenzo Marone: vivo, simpatico e intenso come l’indimenticabile Cesare Annunziata de “La tentazione di essere felici”. «Lorenzo Marone racconta le contraddizioni senza cedere alle semplificazioni. E lo fa benissimo.» Corriere della Sera «Questo è un libro che si fa leggere con dolcezza e profondità, perché Gargiulo, il protagonista, è un uomo imperfetto come lo siamo noi.» Luciana Littizzetto «Tra la speranza e il rimpianto passa un soffio. E in quel soffio trascorriamo gran parte della nostra vita.» Erri Gargiulo ha due padri, una madre e mezza e svariati fratelli. È uno di quei figli cresciuti un po’ qua e un po’ là, un fine settimana dalla madre e uno dal padre. Sulla soglia dei quarant’anni è un uomo fragile e ironico, arguto ma incapace di scegliere e di imporsi, tanto emotivo e trattenuto che nella sua vita, attraversata in punta di piedi, Erri non esprime mai le sue emozioni ma le ricaccia nello stomaco, somatizzando tutto. Un giorno la moglie Matilde, con cui ha cercato per anni di avere un bambino, lo lascia dopo avergli rivelato di avere una relazione con un collega. Da quel momento Erri non avrà più scuse per rimandare l’appuntamento con la sua vita. E deciderà di affrontare una per una le piccole e grandi sfide a cui si è sempre sottratto: una casa che senta davvero sua, un lavoro che ami, un rapporto con il suo vero padre, con i suoi irraggiungibili fratelli e le sue imprevedibili sorelle. Imparerà così che per essere soddisfatti della vita dobbiamo essere pronti a liberarci del nostro passato, capire che noi non siamo quello che abbiamo vissuto e che non abbiamo alcun obbligo di ricoprire per sempre il ruolo affibbiatoci dalla famiglia. E quando la moglie gli annuncerà di essere incinta, Erri sarà costretto a prendere la decisione più difficile della sua esistenza… Uno straordinario romanzo sulla famiglia allargata italiana dei nostri giorni, che racconta quanto le persone che ci circondano influenzino la nostra vita, tendendo a plasmare il nostro carattere e ad assegnarci un ruolo. Fino al giorno in cui capiamo che se non vogliamo vivere una vita che non ci appartiene, occorre ribellarsi a chi ci ama.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: