7 December 2023
Trending Tags

La grande guerra del sergente Lonardi: tratto da una storia vera Formato Kindle di Romano Lucio Zanon (Autore) Formato: Formato Kindle 4,2 4,2 su 5 stelle 1.098 voti Visualizza tutti i formati ed edizioni Giovanni Lonardi era un emigrante veronese che viveva in Svizzera. Nell’aprile del 1915, tornato per un breve soggiorno in Italia per trovare i parenti, è stato arruolato e spedito al fronte, lasciando moglie e tre bimbe a carico dei suoi poveri e vecchi genitori. Così la grande guerra stravolge la sua vita e quella della sua famiglia. Capita in un reggimento tra i più martoriati del fronte e scampa alla morte molte volte quasi per miracolo. Si comporta comunque valorosamente tanto che si guadagna la croce di bronzo e il grado di sergente. Nel 1917 durante una rischiosa missione viene fatto prigioniero e viene internato in un campo di prigionia in Austria dove fame e freddo mietono quotidianamente molte persone. Una storia terribile che descrive gli orrori di quella guerra e che è stata raccontata personalmente all’autore, nipote del protagonista 50 anni fa. Ora questa vicenda è stata messa per iscritto perché è una preziosa e appassionante testimonianza che merita di essere ricordata. Da notare che questa storia illustra cosa è stata la prima guerra mondiale dal punto di vista della truppa mentre tutto quello che è stato raccontato finora è stato scritto da ufficiali poiché solo loro avevano l’istruzione necessaria per farlo.

57 / 100
Read Time:1 Second

61WdQYF5 VL. SY346https://amzn.to/44oPfM4

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Il figlio del traditore: (Il Sentiero del Guardaboschi Vol. 1) Formato Kindle di Pedro Urvi (Autore), Eleonora Marcangeli (Traduttore) Formato: Formato Kindle 4,2 4,2 su 5 stelle 349 voti Libro 1 di 5: Il Sentiero del Guardaboschi Visualizza tutti i formati ed edizioni La serie di Epic Fantasy bestseller internazionale con oltre 1 milione di libri venduti in tutto il mondo! Bestseller #1 nella categoria Epic Fantasy in inglese, tedesco, spagnolo e italiano. Romanzi Epic Fantasy ricchi d’azione, avventura e magia per tutte le età: dai 10 anni ai 100+ Un regno in pericolo, un grave tradimento, un figlio che cerca di riscattare l’onore di suo padre. Riuscirà a scagionarlo e a salvare il regno da un oscuro nemico prima che sia troppo tardi per l’intero Nord? A soli 15 anni, Lasgol ha alle spalle un’infanzia difficile e vive emarginato e odiato da tutti in un piccolo villaggio del Nord con le montagne e la neve come unica e costante compagnia. È il Figlio del Traditore, l’uomo che ha cercato di uccidere il Re e tradito il regno. Eppure lui si rifiuta di credere che suo padre sia colpevole, per quanto tutti gli indizi lo provino e sebbene lo stesso Re sia stato testimone del tradimento. Lasgol è determinato a riscattare il nome di suo padre e per farlo ha una sola possibilità: il Campo dei Guardaboschi. Un luogo segreto dove per quattro anni vengono addestrati i rispettati e temuti difensori delle terre del regno. Andarci è una pazzia. Sa che ad attenderlo troverà solo odio e morte. Ma lui è il figlio di un Guardaboschi e ha il diritto di presentarsi, nessuno può impedirglielo. Nel Campo si vedrà coinvolto in intrighi politici, tiri mancini e omicidi. Troverà disprezzo e terribili nemici, ma anche qualche amico, novellini smarriti come lui, decisi a fare il possibile per superare il primo anno… restando in vita. Riuscirà Lasgol a sopravvivere al primo anno di addestramento nel Campo dei Guardaboschi? Scoprirà la verità su suo padre? Sarà in grado di scagionarlo? Scoprilo mentre vivi avventure affascinanti insieme a un gruppo di personaggi unici di cui ti innamorerai. Goditi un’avventura ricca di azione, magia e amore! Fantasia epica per tutta la famiglia! Dall’autore spagnolo di Epic Fantasy N°1 su Amazon
Next post La trilogia del mercante di libri (eNewton Narrativa) Formato Kindle di Marcello Simoni (Autore) Formato: Formato Kindle 4,1 4,1 su 5 stelle 2.004 voti Cofanetti dalla serie Il mercante di libri maledetti Visualizza tutti i formati ed edizioni La saga italiana più venduta nel mondo Il mercante di libri maledetti La biblioteca perduta dell’alchimista Il labirinto ai confini del mondo Tre romanzi in un unico volume È la sete di conoscenza a guidare i suoi passi, la sua curiosità a condurlo al cospetto di misteri da svelare, la sua intelligenza a renderlo capace di districarsi nelle situazioni più complesse. Il suo nome è Ignazio da Toledo, e la sua fama corre di bocca in bocca nell’Europa medievale. Le sue avventure lo portano a viaggiare tra l’Italia, la Francia e la Spagna. Prima alla ricerca dell’Uter Ventorum, un libro rarissimo che contiene antichi precetti della cultura talismanica orientale, e permette di evocare gli angeli e la loro divina sapienza. Poi sulle tracce del mitico Turba philosophorum, un manoscritto attribuito a un discepolo di Pitagora, che conserva l’espediente alchemico più ambito al mondo: la formula per violare la natura degli elementi. Infine in Sicilia, alla “Corte dei miracoli” di Federico II, dove forse si cela il mistero sulla temibile setta dei Luciferiani. Sul suo cammino, personaggi loschi e ambigui cercano di ostacolare con l’inganno e la forza ogni sua ricerca, ponendolo di volta in volta in pericolo di vita… Tradotto in 18 Paesi 1 milione di copie 200 settimane in classifica Vincitore del Premio Bancarella «La meravigliosa magia della sua scrittura porta in un lampo in un altro mondo come solo i grandi romanzi fanno.» Maurizio de Giovanni «Marcello Simoni ha fatto il botto.» Corriere della Sera «Simoni è uno dei romanzieri d’avventura più amati d’Italia.» la Repubblica «Simoni, un Dan Brown in salsa salgariana.» Il Giornale «Immaginate un’atmosfera tipo Il nome della rosa: questo è il favoloso mondo di Marcello Simoni.» Vanity Fair Marcello Simoni È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in diciotto Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante, L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013, e L’abbazia dei cento peccati. Nella collana Live è uscito I sotterranei della cattedrale.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: