7 December 2023
Trending Tags

In fragranza di reato (Delitti e profumi Vol. 1) Formato Kindle di Raffaella Bossi (Autore), Edizioni Il Vento Antico (a cura di) Formato: Formato Kindle 4,1 4,1 su 5 stelle 735 voti Libro 1 di 2: Delitti e profumi Visualizza tutti i formati ed edizioni Sembra una mattina come tante, a Villa Mozzoni, splendida residenza di una delle più note (e ricche) famiglie varesine. Il giardiniere cubano sta rientrando da una notte in compagnia, la cuoca napoletana sta scendendo nell’orto a raccogliere quel che serve per la giornata. Ma proprio nell’orto c’è qualcosa di strano che, a ben guardare, si rivela un cadavere. Il conte Artemio Sanseverino, consorte della padrona di casa, giace a faccia in giù, con un coltello piantato nella schiena. A indagare sono chiamati Roberta Burigana, sostituto procuratore, e Nicola Di Stefano, commissario capo con la sua squadra. Entrambi vivono in un B&B, L’Essenza, di proprietà di Agata Cristiani, una maître profumière che ha trasformato la villa ereditata dalla nonna in una dimora accogliente. Tanto che non solo i due tutori della legge ci abitano da due anni, ma anche un architetto milanese e uno psichiatra romano. E così a indagare non c’è solo il nucleo ufficiale ma anche Agata e i due coinquilini, che si autonominano I Segugi. Tra colpi di scena, personaggi esilaranti e scambi di battute fulminanti, si snoda una commedia poliziesca piacevolissima, in cui il lettore cerca l’assassino insieme agli investigatori ma lo fa divertendosi, con animo leggero.

57 / 100
Read Time:1 Second

31MW3NUBJ1Lhttps://amzn.to/44bpUFc

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post I GIORNI DELLA PESTE (LE AVVENTURE DI CAPITAN RILEY) Formato Kindle di Fernando Gamboa (Autore), Eleonora Marcangeli (Traduttore) Formato: Formato Kindle 3,8 3,8 su 5 stelle 1.407 voti Correlati a LE AVVENTURE DI CAPITAN RILEY Visualizza tutti i formati ed edizioni L’ultima uscita della serie d’avventura N°1 su Amazon Spagna. «Delizioso» «Emozionante» «Non si riesce a smettere di leggere» «Ne voglio altri!» «Perfetto dall’inizio alla fine» «Indispensabile e appetibile» I GIORNI DELLA PESTE è un romanzo breve, un’avventura emozionante che ha avuto luogo appena qualche mese prima dei fatti raccontati nel romanzo CAPITAN RILEY, da cui prende il nome la serie. In questa occasione, Alex Riley e il suo equipaggio sono stati assoldati dal banchiere e contrabbandiere Joan March per portare a termine un misterioso furto in alto mare in cambio di un’indecente somma di denaro. L’equipaggio del Pingarrón scoprirà, come sempre troppo tardi, di essersi cacciato in un guaio peggiore di quanto avesse immaginato, nell’epicentro di una terribile epidemia di peste nella città di Orano, e che le conseguenze delle proprie azioni potrebbero ripercuotersi perfino sull’esito della guerra che sta devastando l’Europa. Così, ancora una volta, e con la propria vita in ballo, l’insolito gruppo si vedrà costretto a scegliere se fare o no la cosa giusta. O almeno, se provarci. I GIORNI DELLA PESTE è un thriller che può essere apprezzato senza aver letto precedentemente Capitan Riley; si tratta, anzi, di un’ottima introduzione per conoscere i personaggi, dato che è più breve dei precedenti libri della serie. Un romanzo breve ma intenso. Perciò, se vuoi imbarcarti, prendi il tuo bagaglio e preparati a salire a bordo, il capitano ha dato ordine di salpare all’alba, e a est inizia già a rischiarare. Ci vediamo sul Pingarrón.
Next post La verità sul caso Joanna Duncan Formato Kindle di Robert Bryndza (Autore) Formato: Formato Kindle 4,0 4,0 su 5 stelle 2.698 voti Libro 3 di 3: Kate Marshall Visualizza tutti i formati ed edizioni La nuova indagine della detective Kate Marshall Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio Niente è meglio di un caso di portata nazionale per un’agenzia investigativa appena nata. Kate Marshall e il suo socio, Tristan Harper, hanno accettato l’incarico sperando di riuscire a chiudere con successo le indagini. Il problema è che la scomparsa della giornalista Joanna Duncan, avvenuta dodici anni prima, è sempre stata circondata da un inquietante alone di mistero. Sembra tutt’altro che casuale, infatti, che sia svanita nel nulla proprio dopo aver denunciato uno scandalo politico… In assenza di prove, però, la polizia ha dovuto chiudere il caso. E tutti se ne sono dimenticati. Tutti tranne sua madre, che a distanza di anni non intende arrendersi: è sicura che Joanna abbia scoperto qualcosa di terribile, mettendo così in pericolo la sua vita. Per Kate e Tristan è chiaro fin da subito che non sarà facile risalire alla verità: l’indagine procede tra false piste e vicoli ciechi, almeno finché tra gli effetti personali di Joanna non scoprono i nomi di due giovani, scomparsi senza lasciare traccia pochi giorni prima che anche lei fosse vista per l’ultima volta. Che cosa hanno in comune quelle sparizioni? Possibile che ci sia un pluriomicida a piede libero da dodici anni? Un autore da oltre 4 milioni di copie Tradotto in 30 Paesi «Un autore che sa appassionare a ogni pagina.» Jeffery Deaver «Una scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente.» Angela Marsons «La suspense vi risucchierà in questo thriller bestseller mondiale.» Il Venerdì di Repubblica «La criminologa Kate Marshall è la nuova eroina di Robert Bryndza, dopo il successo della detective Erika Forster.» Corriere della Sera
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: