7 December 2023
Trending Tags

Colpo al cuore di Roma: La grande Invasione Formato Kindle di Mirko Giacomelli (Autore) Formato: Formato Kindle 3,8 3,8 su 5 stelle 653 voti Visualizza tutti i formati ed edizioni Nel 170 d.C. una grande coalizione di popoli germani sfonda il confine danubiano nei pressi di Carnutum, in Pannonia. Il Re dei Marcomanni, Ballomar, assetato di vendetta nei confronti dei Romani, mira infatti a cogliere impreparato l’Imperatore Marco Aurelio, che aveva da poco spostato il grosso dell’esercito in Germania per fronteggiare un’invasione più grande. A difendere il cuore dell’Impero dalla furia barbarica restano solo due legioni, tra l’altro indebolite dalla peste, la XIV e la X: in esse militano i fratelli Longinius. Sextus, abile e carismatico centurione primus pilus, ha un conto in sospeso con uno dei capi germani, il sanguinario Vitige, che è disposto a tutto pur di trovarlo e vendicarsi dell’uccisione di suo fratello; Lepidus, giovane legionario, deve invece fare i conti con il suo temperamento irruento, che insieme all’amico Caio gli ha causato guai con gli ausiliari galli. In “Colpo al cuore di Roma – La grande Invasione”, un’accurata ricostruzione storica delle epiche battaglie e delle cruciali riunioni tra generali ben si sposa con la rappresentazione, a volte amena e a volte drammatica, della vita dei legionari romani, diversi per indole ma accomunati dall’attaccamento al dovere di soldati e dall’amore per la propria famiglia e il proprio popolo, ai tempi delle guerre marcomanniche.

57 / 100
Read Time:1 Second

51riHPGodLhttps://amzn.to/47GvNwQ

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post Don Formato Kindle di Alberto Battistutti (Autore) Formato: Formato Kindle 4,4 4,4 su 5 stelle 397 voti il #1 più venduto in Narrativa militare storica Visualizza tutti i formati ed edizioni Un alpino in congedo è richiamato alle armi nella Divisione Julia e inviato con l’ARMIR sul gelido fronte russo, dove combatte per tornare a casa dalla sua amata. È il 1942 e il fiume Don fa da confine a due ideologie in conflitto, dove i soldati italiani sono inviati a combattere. Rinaldo, un uomo comune che ha già servito la sua patria, è uno di loro. Nonostante la coraggiosa resistenza, i russi sfondano il fronte, costringendo Rinaldo e la sua unità a una tragica ritirata, che segna l’inizio della fine per le forze dell’Asse. Nel frattempo, sua moglie Eleonora dà alla luce il loro primogenito e negli anni successivi continua a sperare nel suo ritorno. Don è anche sinonimo di “padre” per un ragazzo che diventa uomo cercando la verità sul suo, ancora disperso dopo la fine della guerra.
Next post CAPITAN RILEY: PREMIO ERIGINAL BOOKS: Miglior romanzo d’Azione e Avventura.: Volume 1 (LE AVVENTURE DI CAPITAN RILEY) Formato Kindle di Fernando Gamboa (Autore), Eleonora Marcangeli (Traduttore), Enrica Podda (Traduttore) Formato: Formato Kindle 4,0 4,0 su 5 stelle 3.754 voti Libro 1 di 2: LE AVVENTURE DI CAPITAN RILEY Visualizza tutti i formati ed edizioni PREMIO ERIGINAL BOOKS: Miglior romanzo d’Azione e Avventura. PIÙ DI 300.000 LETTORI IN TUTTO IL MONDO. «Un’avventura frenetica nel Mar Mediterraneo in cui, come per magia, si può sentire ancora l’eco di storie stranamente familiari, eredità di Conrad, Melville, Kipling, o Salgari.» CAPITAN RILEY è uno spettacolare romanzo di avventura, azione e spionaggio ambientato all’inizio degli anni quaranta e che ha per protagonista il Capitano Alejandro M. Riley che, al comando di un piccolo mercantile e di uno stravagante e fedele equipaggio di nemici della terraferma, naviga nel Mar Mediterraneo dedicandosi alla pericolosa attività del contrabbando in tempo di guerra. Alla fine del 1941, il capitano Riley e il suo equipaggio verranno assoldati dall’uomo più potente di Spagna per recuperare un misterioso oggetto da una nave affondata davanti alle coste di Tangeri. Una missione apparentemente semplice, ma che si complicherà inaspettatamente mettendo in pericolo la vita di tutti loro, catapultandoli al centro di un complotto internazionale del quale non sospettano niente. Una cospirazione che, sotto il nome di Operazione Apokalypse, metterà a repentaglio il destino dell’umanità. «Capitan Riley è un uragano di azione, amore, tradimento, sesso, spionaggio e avventura. Soprattutto, moltissima avventura» FERNANDO GAMBOA è lo scrittore più venduto sulla piattaforma spagnola di Amazon e autore dei bestseller «L’ultima cripta», «Guinea», «Capitan Riley» o «Redenzione». Cosa dicono i lettori: « Avventura allo stato puro. Il libro ti cattura e il Capitano Riley ti seduce irrimediabilmente.» « L’ho letto in due giorni, è avvincente ed è impossibile smettere di leggere.» « Un libro che si divora. Una storia che appassiona.» « Fernando Gamboa non ha niente da invidiare ai grandi del genere. (Vázquez Figueroa, Pérez Reverte, Michael Crichton…) » « Se vuoi leggere qualcosa che ti tenga col sedere incollato alla sedia, leggi Capitan Riley. » « Il libro è un incredibile mix di avventura, spionaggio, passione e uno spassoso tocco di humour.» « Devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso. Con le sue quasi 500 pagine ci troviamo davanti a una trama avvincente, con un ritmo serrato che non cala in nessun momento » « Adoro il carattere forte e sicuro che caratterizza le donne di questo romanzo. Lungi dall’essere le tipiche donne impaurite che l’eroe deve salvare ogni due per tre » « Capitan Riley è divertimento allo stato puro, una storia di avventura, suspense e trepidante azione che cattura dalla prima pagina. »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: